Lezioni di valore

Tra le tante cose che ho imparato e di cui ho fatto piena esperienza, è una delle lezioni che ritengo, per il mio vissuto, più importante, e cioè LA LEZIONE SUL VALORE. Ecco il perchè di questo post.

Ringrazio il Centro COESA, la Dott.ssa Simona Tadini Nutrizione Natura e tutte le numerose persone presenti alla conferenza do venerdì 29 dicembre su “CIBO ED EMOZIONI”.

Insieme abbiamo imparato che il CIBO è emozione, è nutrimento.

Ci riporta al movimento verso la madre e in alcuni casi anche a quella del padre.

Quando ci sono delle difficoltà che nascono durante la gestazione, parto o post-partum, il movimento primario subisce una disconnessione.

Tutto ciò porta a possibili difficoltà con intolleranze alimentari (per es. con il latte), voracità o inappetenza al cibo; emozioni improduttive e sentimenti di rabbia, si può non sentirsi sostenuti nella vita e avere difficoltà con denaro, successo nei propri progetti…

L’EPIGENETICA ci insegna che è l’ambiente in cui viviamo e di cui ci NUTRIAMO che attiva i vissuti emozionali improduttivi ripescando dalla memoria transgenerazionale, tutto ciò che è stato vissuto e non elaborato dalle generazioni precedenti.

Non possiamo di certo far finta, o credere, che il passato non esista, ma CAMBIANDO LA PERCEZIONE DEL PROPRIO VISSUTO, NON SOLO CAMBIAMO IL PASSATO, MA SIAMO IN GRADO DI MODIFICARE IL PRESENTE E DI CONSEGUENZA IL FUTURO.

Quello che serve per riattivare uno stato di BENESSERE, INSIEME ALLO STATO PRIMORDIALE DI AMORE E VITA, è avere l’umiltà di chiedere aiuto se non si è in grado di trasformare da soli le proprie emozioni e vissuti, assumendosi la RESPONSABILITA’ DEL PROPRIO DESTINO !

LA BUONA NOTIZIA, IN TUTTO QUESTO, E’ CHE SIAMO SEMPRE A TEMPO A VIVERE UNA INFANZIA FELICE E A RIAPPROPRIARCI DELLA VITA CHE AVREMMO VOLUTO AVERE.

IO NE SONO UN ESEMPIO, e se ce l’ho fatta io, lo potete fare anche voi !!!

LA GIOIA, LO STATO DI BENESSERE, E’ UN DIRITTO DI NASCITA !!!

Roberta 💗✨

#ciboedemozioni#epigenetica#movimentoprimarioallamadre#disconnessionealmovimentoprimario#memoriacellulare#kinesiologiaemozionale#costellazionifamiliariintegrali#sistemafamiliare#nutrimento#sostegno