Chi Sono
Vi racconto di me
Fin da piccola ho manifestato una certa sensibilità al punto che mi rattristavo quando qualcuno subiva un sopruso. La relazione di aiuto è ciò per cui sono nata. L’Amore che sento ogni volta che mi dono attraverso il servizio, mi fa sentire grata alla vita; in questo modo espando la mia coscienza amplificandola non solo in Amore, ma anche in gioia di Esistere e di Essere.
Ho scelto di portare le emozioni, insieme alla consapevolezza di quanto sia importante riconciliarsi alle proprie radici familiari, in quanto questa è stata la mia storia. Il viaggio per tornare a me stessa, è iniziato proprio da qui.
È da questa consapevolezza ed esperienza che ti accompagno verso una relazione profonda nell’incontro con te stessa/o, per riportare a te autenticità, unicità, alle origini dell’Amore.
Formazione, approccio e metodo
Mi sono occupata per diversi anni di formazione, di sviluppo e di crescita personale ricoprendo il ruolo di Responsabile Risorse Umane in contesti aziendali strutturati.
Questa esperienza è stata la prima vera “palestra” all’interno della quale ho avuto la possibilità di conoscere le mie attitudini e la mia predisposizione alla relazione di aiuto che si sviluppa attraverso l’ascolto e l’empatia.
Prediligo un approccio “maieutico”, ovvero, l’arte di accompagnare e favorire l’emersione delle verità individuali insieme alle risorse e allo sviluppo delle qualità umane per arrivare alla responsabilità del proprio cambiamento, del proprio cammino. Questo approccio permette all’individuo di arrivare ad una coscienza propria e non condizionata, da pensieri ed esperienze altrui.
Per fare ciò mi avvalgo di una metodologia che arriva dall’unione di discipline complementari che affondano le radici in movimenti interiori dell’Anima e dalla consapevolezza dell’importanza di ripristinare il flusso d’Amore lì dove si è interrotto attraverso la trasformazione di dinamiche inconsce, la ri-connessione con il proprio Sé superiore e le radici familiari.
La conoscenza e l’applicazione delle leggi sistemiche, su cui poggiano tutti i sistemi familiari e organizzativi, favorisce la trasformazione di ciò che nella propria vita non è libero di fluire passando dalla consapevolezza delle strategie di compensazione, di copying ancora attive, verso strategie per il proprio benessere.