Di cosa mi occupo
Costellazioni familiari integrali &
Tecniche evolutive
Le costellazioni familiari facilitano la riconciliazione con le parti più profonde del proprio Essere.
Portano a coscienza gli aspetti complessi e delicati che derivano dalla correlazione tra l’individuo e il sistema familiare, organizzativo, trasformandoli in nuove opportunità e direzioni.
Permettono di far fluire l’AMORE lì dove si è interrotto, supportando in questo modo il libero movimento verso la FORZA SENZA SFORZO.
Sono uno strumento applicabile in ogni ambito dell’esperienza umana, è quindi possibile affrontare temi relativi al proprio sistema familiare, ad un team, ad organizzazioni, a progetti di vita e di lavoro, a processi di autorealizzazione, a temi sociali e quant’altro, poiché siamo tutti interconnessi e interdipendenti.
L’approccio sistemico, con l’ausilio di tecniche evolutive, applicato in contesti professionali, organizzativi, accompagna Manager e non, in un processo di consapevolezza della propria modalità e capacità di essere leader.
Le costellazioni familiari si possono sperimentare attraverso una seduta individuale o un laboratorio di gruppo.
Attraverso il laboratorio di gruppo la persona che porta il proprio tema che gli sta a cuore, osserva le dinamiche inconsce venire rappresentate dai membri presenti nel cerchio costellativo a cui ha chiesto specificatamente di “sentire, attraverso il corpo”, le sensazioni ed emozioni, di chi in quel momento impersona. La conseguente ed eventuale verbalizzazione degli stati interiori da parte dei rappresentati, insieme ai movimenti naturali del corpo, facilitano la trasformazione delle dinamiche inconsce del cliente.
In una seduta individuale invece, tutto ciò avviene attraverso un dialogo continuo con sé stessi e il facilitatore, attraverso l’ausilio di supporti esterni (oggetti, fogli).