Un percorso di 3 incontri per osservare, comprendere e trasformare, dal punto di vista PSICOGENEALOGICO – SISTEMICO, le proprie dinamiche di relazione.
Come sarebbe per te se le tue relazioni fluissero da uno spazio autentico e non artefatto, libere da ruoli e copioni ripetitivi di cui ti sei fatto/a carico?
La vita è influenzata da ciò che è accaduto all’interno del proprio sistema familiare e da situazioni rimaste nella memoria transgenerazionale,non elaborate (es. abbandoni, esclusioni, separazioni, lutti, malattie, eventi traumatici…) e non trasformate. Ciò significa che anche le proprie relazioni, a partire dalla relazione con i genitori, sono condizionate da ciò che gli antenati hanno vissuto.
Per poter essere liberi di Amare senza condizionamenti e imparare a ricevere Amore, è importante riconoscere quale modello di relazione ho appreso, sciogliere gli irretimenti (destini), svelare proiezioni, trasformare la sofferenza nascosta, rabbia e senso di colpa, in risorse pronte a sostenere ogni passo, ogni progetto per recuperare l’Amore perduto.
Per fare questo è necessario lavorare profondamente sulle proprie radici familiari lasciando andare ciò che non è in armonia con il proprio percorso di vita. E’ importante,a questo punto, porsi delle domande: “Che ruolo occupo all’interno del mio sistema familiare? – Sono “gerarchicamente” al mio posto o occupo il posto/ruolo di qualcun altro? – Da quale spazio mi relaziono con i miei genitori? – Sono intimamente connesso/o al ruolo di figlio/a?…
Ecco che nasce “DENTRO AL DENTRO”, le relazioni che vorrei avere.
In questi 3 incontri, ci addentreremo negli schemi ripetitivi del proprio sistema familiare e di tutto ciò che non è stato incluso.
Durante il 1° INCONTRO inizieremo portando l’attenzione alla FAMIGLIA DI ORIGINE, risorsa o tranello? – Il copione che si ripete.
Nel 2° INCONTRO esploreremo le dinamiche all’interno della FAMIGLIA CHE HO GENERATO rispetto ALLA RELAZIONE CHE VORREI AVERE o CHE NON RIESCO A MANIFESTARE (Partner, amicizie, datore di lavoro).
Nel 3° e ultimo incontro: esploreremo LE QUALITA’ DELL’AMORE, passione, intimità, impegno, e LA RELAZIONE CON SE’ STESSI
QUANDO: Sabato 12 ottobre, 9 novembre e 21 dicembre – Dalle 14,30 alle 18,30
A Treviglio (Bg), presso il Centro Coesa
I posti disponibili sono limitati e a numero chiuso per permettere a tutti di ricevere un adeguato accompagnamento. Gli incontri verranno modulati secondo le tematiche del gruppo, saranno soprattutto esperienziali oltre che teorici.
Contributo richiesto: 75 euro per ogni singolo incontro, 200 euro anziché 225, per chi versa l’intera quota all’atto dell’iscrizione. – Gli incontri sono aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni contattare Roberta al n 393-5815334 o info@robertasantinelli.it.
Facilita Roberta Santinelli, professionista disciplinata secondo la L.4/2013
Facilitatrice in Psicogenealogia Junghiana, Costellazioni familiari integrali.
Attestata SIAF Italia, cod. n. LO2785P-OP – Al termine dei 3 incontri, sarà possibile per chi ne fa richiesta, richiedere un attestato di frequenza e ricevere gli ECP dalla propria associazione di riferimento.
*Gli incontri non si sostituiscono e non vogliono sostituirsi al lavoro di medici e psicoterapeuti. Diagnosi e terapie rimangono sempre e solo di competenza medico/sanitaria.